Dicembre 4, 2024
f0879488 (1) (1)

Amazon MGM Studios ha annunciato l’acquisizione dei diritti per American Speed, un film che racconta la controversa storia dei fratelli Whittington, piloti leggendari e al tempo stesso coinvolti in uno dei più grandi scandali dell’IMSA negli anni ’80. I protagonisti saranno Tom Holland e Austin Butler, nei ruoli di Don e Bill Whittington, due fratelli che usarono i proventi del traffico di droga e del riciclaggio per finanziare le loro corse automobilistiche. La pellicola, ancora in fase di pre-produzione, esplorerà il lato oscuro delle gare clandestine e il legame tra passione e illegalità.

Nel film sarà rappresentata l’epica edizione della 24 Ore di Le Mans del 1979, un evento storico per il motorsport. Tra i partecipanti spiccavano non solo i fratelli Whittington ma anche Paul Newman, celebre attore e pilota, che conquistò il secondo posto assoluto con una Porsche 935. Anche Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, gareggiò in quell’occasione, guidando una Lola T97, testimoniando la sua passione per le auto da corsa e cementando il suo legame con il mondo dell’endurance.

La partecipazione di Paul Newman aggiunge una dimensione affascinante al racconto. L’attore, che gareggiò a livello professionale, divenne un simbolo del connubio tra celebrità e motorsport, proprio come Nick Mason. Newman e Mason rappresentano due mondi diversi che si incontrano sulla pista, dimostrando che l’amore per la velocità trascende le professioni e i confini.

Per i fan dei Pink Floyd, vedere Mason all’opera al volante aggiunge profondità alla leggenda della band. I ritmi ipnotici e pulsanti della loro musica risuonano come il rombo dei motori, rendendo naturale l’interesse del batterista per le competizioni. American Speed potrebbe quindi essere non solo un film sullo sport e il crimine, ma anche un’occasione per rivivere un’epoca unica dove velocità, glamour e rischio si mescolavano.

Rimanete sintonizzati per aggiornamenti su American Speed, un film che si preannuncia imperdibile per gli appassionati di motori, cinema e musica!

La Newsletter di Flaming Cow

Iscriviti per ricevere gli articoli direttamente nella tua casella di posta!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale YouTube e al canale Telegram dove trovi tutte le offerte floydiane di Amazon Italia. A te non costa nulla e a noi ci dai un aiuto a mandare avanti il sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *