E’ iniziato il Set The Controls Tour ieri sera alla Victoria Hall di Stoke-on-Trent per i Saucerful di Nick Mason e come era stato annunciato ci sono delle new entry nella scaletta.
Prima parte: Astronomy Domine, Arnold Layne, See Emily Play, Remember Me, Obscured by Clouds / When You’re In, Remember a Day, If/ Atom Heart Mother/ If (Reprise), The Nile Song, Set the Controls for the Heart of the Sun.
Seconda parte: The Scarecrow, Fearless, Childhood’s End, Lucifer Sam, Echoes.
Encore: Interstellar Overdrive / A Saucerful of Secrets, One of These Days.
Due le new entry: Remember Me tratta dal repertorio dei Tea Set del 1965 sempre con Rado Klose nella band e The Scarecrow, b/side del secondo singolo del 67. Spariscono Candy and a Currant Bun, Bike, Burning Bridges e Vegetable Man. Ripescata Interstellar Overdrive e inserita in una sorta di medley con A Saucerful of Secrets. Insomma una scaletta più corta forse per un futuro doppio LP live? Staremo a vedere. Intanto ben tornato on stage Nick!
Più corta perchè comincia a mancare il fiato,..e forse il pubblico è meno interessato,..presi come sono dall’ansia del nuovo disco/tour di Gilmour…
Ciao Pat, può essere. Nick l’ho visto di persona Sabato e mi è sembrato “stanco”. D’altra parte si parla di una persona di 80 anni.
Non trovo plausibile il fatto che serva per pubblicare un nuovo doppio album,…anche perchè quello di 4 anni fa aveva un notevole durata, e poi non sempre i live riportano tutta la scaletta, alcuni doppi live storici hanno durate che oggi entrerebbero in un solo singolo cd, con altro spazio a disposizione, vedasi il leggendario Live dei Colosseum, ad esempio – Quindi non è quello il punto,… aggiungerei anche che la spinta della “fresca novità” del progetto sta un pò per esaurirsi,..
Ciao a tutti!
Io andro’ a vederlo a Vicenza (dopo averlo gia’ visto a Lucca nel 2022) e sono molto contento delle novita’ in scaletta, secondo me sara’ un’altra volta un bello spettacolo.
Certo, non ho potuto fare a meno di notare che ci sono ancora vari biglietti disponibili per tutte le date italiane e anch’io ho pensato ad un generale calo di interesse…forse ha sbagliato a fare cosi’ tante date in Italia l’anno scorso..probabilmente, molti di quell che sono andati nel 2023 non hanno avuto intenzione di replicare dopo cosi’ poco tempo.
Quello che mi preoccupa e’ che il calendario del tour mi sembra un po’ troppo intenso per l’eta’ di Mason ..capitera’ per piu’ volte di dover suonare per ben 4 sere consecutive (anche in Italia) e, guardando la disposizione delle date degli anni scorsi, al massimo capitavano 3 sere di fila, ma mai di piu’….non so, ho paura che si stanchi un po’ troppo, ma magari ci stupira’ tutti in positivo.
Ciao Tommaso,
anche io presente a Lucca. Quest’anno ho deciso di saltare perché le date non mi tornano bene con il lavoro e dato che l’ho incontrato sabato scorso al suo evento benefico me lo sono fatto bastare 🙂
PS qui trovi l’audio di Lucca https://www.youtube.com/watch?v=ezwea_vaeC4
Ciao, grazie mille per l’audio di Lucca, lo ascoltero’ sicuramente per rivivere un bellissimo ricordo! Dev’essere stato molto bello incontrare Mason, sono felice per te! Spero anch’io, quest’anno, di riuscire a scambiarci due parole, anche solo per ringraziarlo…